30 CFU ABILITAZIONE DOCENTI INGABBIATI: NUOVE ISCRIZIONI APERTE!

L’Università Digitale Pegaso ha ufficialmente e nuovamente aperto le iscrizioni ai percorsi di abilitazione docenti 30 CFU per gli ingabbiati! (ex art.13, comma 1 del DPCM del 4 agosto 2023 – 30CFU per docenti Ingabbiati, già in possesso di un’altra abilitazione e per ITP)

Chi può iscriversi a questo percorso di abilitazione da 30 CFU?

Possono iscriversi i docenti già abilitati in un classe di concorso o in possesso della specializzazione sul sostegno che vogliono abilitarsi in un’altra classe di concorso.

Nello specifico i requisiti necessari per l’iscrizione sono:

  • Laurea conseguita in base alla normativa antecedente il D.M. 509/1999 (vecchio ordinamento);
  • Laurea Specialistica conseguita in base al D.M. 509/1999;
  • Laurea Magistrale conseguita in base al D.M. 270/2004

Costituiscono titolo di accesso al percorso:

  • Laurea in Scienze della formazione primaria;
  • Diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • TFA (Tirocinio Formativo Attivo);
  • PAS (Percorso Abilitante Speciale);
  • SSIS (scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario);
  • COBASLID (per la scuola secondaria);
  • Diploma accademico di II livello rilasciato da istituzione AFAM per l’insegnamento dell’educazione musicale;
  • Diploma didattica della Musica (legge 268/2002);
  • Specializzazione sul sostegno

Occorre infine essere già in possesso dei crediti (esami singoli) per l’accesso alla classe di concorso di interesse in cui ci si vuole abilitare

Quali sono i costi per iscriversi al percorso?

Il percorso di abilitazione docenti da 30 CFU ha i seguenti costi:

  1. € 2000 + €150 per la prova finale rateizzabili in 4 rate da €500 + €150;
  2. €1600 + 150 per la prova finale rateizzabili in 4 rate da €400 per via dello SCONTO FEDELTÀ (dedicato a coloro che siano stati già iscritti precedentemente ad un altro percorso abilitante ex art.13, comma 1 del DPCM del 4 agosto 2023).

E’ ammesso come modalità di pagamento l’utilizzo del bonus docenti.

Quali sono le classi di concorso per le quali sono aperte le iscrizioni?

Le iscrizioni sono aperte le seguenti classi di concorso

Come viene erogato il corso?

Il corso verrà erogato online a distanza, modalità sincrona, previo tracciamento della presenza dei corsisti.

E’ consentito il 30% di assenza sul totale delle attività di ogni singolo modulo (articolo 2-ter, comma 4, secondo periodo, del decreto legislativo 59/2017). Superato il 30% di ore di assenza non sarà possibile accedere alla prova finale e non è ammesso rimborso di quanto pagato.

Le lezioni sono previste nel fine settimana (dal venerdì alla domenica), salvo nuove disposizioni, ma siamo ancora in attesa della pubblicazione del calendario definitivo.

L’esame finale sarà caratterizzato da una prova scritta e da una prova orale.

Quando scadono le iscrizioni?

Sarà possibile effettuare le iscrizioni fino al 20 marzo 2025 ore 23.59.

Come posso fare per iscrivermi?

Puoi effettuare la pre-iscrizione assicurandoti il posto inviando una mail a info@sosformazione.it oppure scrivendoci su whatsapp facendo clic qui https://bit.ly/ContattaIlTutorSos riportando le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Codice fiscale
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Titolo in possesso
  • Classe di concorso (indicarne solo una) al quale intende abilitarsi

Una volta inviata la mail o il messaggio su whatsapp sarai ricontattato/a dai nostri tutor per la verifica dei requisiti e la pre-iscrizione al percorso di abilitazione docenti da 30 CFU.

Se preferisci, puoi anche contattarci telefonicamente al 329 8475040 o al 349 6709595.

Vuoi procedere all'iscrizione?

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro tutor che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3298475040 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it