Con questo programma formativo, Sos Formazione prosegue il percorso, sulla stessa tematica e anche in conformità del protocollo siglato con l’ass. La forza delle donne, associazione barese attiva nella tematica del contrasto alla violenza di genere, di sensibilizzazione e formazione sul tema. In particolare tale corso è mirato a fornire agli operatori strumenti adeguati per un’efficace presa in carico delle donne vittime di violenza.
La presente proposta formativa si pone nell’ottica di rinforzare la cultura della multidisciplinarietà nella gestione di casi di violenza di genere, valorizzando l’esperienza che la docente avv. Krizia Colaianni ha maturato nell’accogliere una tipologia di utenza in cui la violenza di genere, in ogni sua forma, presenta un’incidenza significativa.
La novità di questa edizione del corso consiste nella scelta della modalità a distanza, caratterizzata dalla fruizione, in piattaforma e-learning, di lezioni multimediali e di materiale didattico, necessario per il superamento del test finale caratterizzato, al termine, dalla possibilità di interagire direttamente con la docente.
NB: La partecipazione al corso è riservata ai soci di Sos Formazione. Dunque, prima della partecipazione, sarà necessario essere in regola con il tesseramento.