Grazie all’importanti novità introdotte dall’Università telematica Pegaso e dall’Universitas Mercatorum hai la possibilità di anticipare l’iscrizione alla magistrale ancor prima di concludere il tuo percorso di laurea triennale!
Come funziona?
È stata deliberata la possibilità, per gli studenti laureandi che ne facciano documentata richiesta, di iscriversi con riserva ad un corso di laurea magistrale.
Tali studenti laureandi, superato il test per accertare il possesso della personale preparazione, potranno iscriversi con riserva al corso di laurea magistrale prescelto, a condizione che all’atto della presentazione della domanda di iscrizione con riserva siano in debito di non più di 30 crediti (CFU) per il conseguimento del titolo triennale, inclusi i crediti della prova finale.
Per convertire l’iscrizione con riserva in iscrizione regolare al corso di laurea magistrale, lo studente dovrà conseguire il titolo di laurea al più tardi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico in corso nel quale ci si è iscritti con riserva.
Cosa succede se non riesco a laurearmi in tempo?
Se il titolo di laurea non viene conseguito entro la sessione straordinaria dell’anno in corso:
- se trattasi di studenti laureandi dell’Università Telematica Pegaso o dell’Universitas Mercatorum, gli uffici provvederanno a trasferire la domanda presentata e il relativo pagamento sul corso di studio di provenienza. Gli eventuali esami sostenuti nel corso di laurea magistrale saranno inseriti nel piano di studio del corso di provenienza come insegnamenti extra-curriculari;
- se laureandi di altri Atenei la domanda di iscrizione sarà annullata con perdita del diritto all’iscrizione al corso di laurea magistrale prescelto. Non è previsto alcun rimborso del contributo di iscrizione.
Durante l’iscrizione con riserve potrò studiare e sostenere esami?
Assolutamente si!
Quanto costa l’iscrizione?
L’iscrizione con riserva presenta gli stessi identici costi ordinari applicati ai corsi di laurea. Ciò significa che, a seconda dell’agevolazione economica di cui si usufruisce, sarà necessario pagare, all’atto della preiscrizione, la prima rata e le tasse previste.
Anche in tal caso, per sostenere gli esami presso una sede diversa da quella centrale, sarà necessario versare il contributo relativo alla “tassa sblocca sede”
Vuoi procedere all'iscrizione?
Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro referente che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3496709595 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it