A settembre a scuola ci sarà bisogno di oltre 150mila supplenti e come ogni anno gli istituti di tutta Italia si trovano ad avere un notevole numero di posti vacanti da assegnare ai supplenti (sia docenti che personale ATA).
Se il tuo sogno è quello di entrare nel mondo della scuola ti mostriamo come candidarti per ottenere incarichi di supplenza.
Quali sono i requisiti per poter ottenere incarichi di supplenza?
Basta una Laurea Triennale o anche solo un diploma (personale ATA) per proporsi agli istituti di tutta Italia e rendersi disponibili per incarichi a tempo determinato.
Come si fa?
Inviando una domanda di Messa A Disposizione (MAD). La MAD è una candidatura spontanea compilata online da inoltrare la domanda alle scuole pubbliche e private in Italia. Provincia e grado dell’istituto sarai tu a selezionarli senza limiti numerici.
Questo è il momento più favorevole per presentare una domanda di Messa A Disposizione perché le segreterie stanno già iniziando a reperire personale.
Le ultime due settimane di agosto sono il periodo migliore per inviare una domanda di Messa A Disposizione (MAD) e candidarsi come supplente per il nuovo anno scolastico. Inviare una MAD è un buon sistema altresì per ottenere punti per le graduatorie e ricevere uno stipendio regolare con incarichi a tempo determinato.
Abbiamo tutti gli strumenti per garantirti l’invio di una MAD perfettamente compilata e a tutti i destinatari da te selezionati. Non dovrai perdere tempo a cercare gli indirizzi giusti degli istituti per i quali vuoi candidarti e nemmeno di capire se hai compilato correttamente i campi della domanda. Lo faremo noi per te!
Come deve essere compilata?
Questa parte è molto delicata. Tutti i campi richiesti devono essere compilati alla perfezione e devono essere inseriti correttamente titoli e documenti. Ci teniamo a evidenziare questo punto perché una MAD errata viene scartata. Tuttavia, entro 48 ore dall’invio della MAD verrai ricontattato dai nostri esperti per confermare che tutti i dati inseriti siano corretti onde evitare errori.
Riceverai infine un report che ti confermerà l’invio della tua MAD a tutti gli istituti da te selezionati
Come posso mandare la MAD?
Inviare la MAD è davvero molto semplice e richiede appena 8 minuti di tempo.
PER INOLTRARE LA DOMANDA FAI CLIC SU QUESTO LINK E SEGUI LE ISTRUZIONI COMPILANDO IL FORM PRESENTE
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, il nostro centro è a tua disposizione!
Vuoi procedere all'iscrizione?
Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro referente che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3496709595 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it