ISCRIZIONI APERTE: 30CFU per Docenti Ingabbiati e ITP

L’Università Digitale Pegaso ha ufficialmente aperto le iscrizioni ai percorsi di abilitazione docenti 30 CFU per gli ingabbiati! (ex art.13, comma 1 del DPCM del 4 agosto 2023 – 30CFU per docenti Ingabbiati, già in possesso di un’altra abilitazione e per ITP)

Chi può iscriversi al percorso di abilitazione?

Possono iscriversi i docenti già abilitati in un classe di concorso o in possesso della specializzazione sul sostegno che vogliono abilitarsi in un’altra classe di concorso

Quali sono le classi di concorso per le quali sono aperte le iscrizioni?

Le iscrizioni sono aperte le seguenti classi di concorso

Quali sono gli ulteriori requisiti?

Per poter iscrivere è necessario essere in possesso di una laurea magistrale + un’ABILITAZIONE + conseguimento di tutti gli eventuali ulteriori CFU richiesti dalla classe di concorso di interesse in cui ci si vuole abilitare. Nello specifico occorre:

  • Laurea conseguita in base alla normativa antecedente il D.M. 509/1999 (vecchio ordinamento);
  • Laurea Specialistica conseguita in base al D.M. 509/1999;
  • Laurea Magistrale conseguita in base al D.M. 270/2004

Costituiscono titolo di accesso al percorso:

  • Laurea in Scienze della formazione primaria;
  • Diploma magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
  • TFA (Tirocinio Formativo Attivo);
  • PAS (Percorso Abilitante Speciale);
  • SSIS (scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario);
  • COBASLID (per la scuola secondaria);
  • Diploma accademico di II livello rilasciato da istituzione AFAM per l’insegnamento dell’educazione musicale;
  • Diploma didattica della Musica (legge 268/2002);
  • Specializzazione sul sostegno

Quali sono i costi per iscriversi al percorso?

Il percorso di abilitazione docenti da 30 CFU ha i seguenti costi:

  1. € 2000 + €1 50 per la prova finale rateizzabili in 4 rate da €500 + €150;
  2. €1600 + 150 per la prova finale rateizzabili in 4 rate da €400 per via dello SCONTO FEDELTÀ (dedicato a coloro che siano stati già iscritti precedentemente ad un altro percorso abilitante ex art.13, comma 1 del DPCM del 4 agosto 2023).  

E’ ammesso come modalità di pagamento l’utilizzo del bonus docenti

Come viene erogato il corso?

Il corso verrà erogato online a distanza, modalità sincrona, previo tracciamento della presenza dei corsisti.

E’ consentito il 30% di assenza sul totale delle attività di ogni singolo modulo (articolo 2-ter, comma 4, secondo periodo, del decreto legislativo 59/2017). Superato il 30% di ore di assenza non sarà possibile accedere alla prova finale e non è ammesso rimborso di quanto pagato.

Le lezioni sono previste nel fine settimana (dal venerdì alla domenica), salvo nuove disposizioni, ma siamo ancora in attesa della pubblicazione del calendario definitivo.

L’esame finale sarà caratterizzato da una prova scritta e da una prova orale.

Quando scadono le iscrizioni?

Sarà possibile effettuare le iscrizioni fino al 15 gennaio 2025 ore 23.59.

Come posso fare per iscrivermi?

Puoi effettuare la pre-iscrizione assicurandoti il posto inviando una mail a info@sosformazione.it oppure scrivendoci su whatsapp facendo clic qui https://bit.ly/ContattaIlTutorSos riportando le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Codice fiscale
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Titolo in possesso
  • Classe di concorso (indicarne solo una) al quale intende abilitarsi

Una volta inviata la mail o il messaggio su whatsapp sarai ricontattato/a dai nostri tutor per la verifica dei requisiti e la pre-iscrizione al percorso di abilitazione docenti da 30 CFU

Vuoi procedere all'iscrizione?

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro tutor che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3298475040 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it