Nuovi corsi di laurea anno 22/23

Ci sono grandissime novità in casa Pegaso e Mercatorum. A partire dall’anno accademico 2022/2023 verrà ampliata la proposta formativa dei corsi di laurea con due nuovi percorsi che viaggiano nelle medesima direzione ovvero quella di accrescere le competenze delle generazioni future in ambito digital.

All’interno della proposta formativa dell’Università Telematica Pegaso troverà spazio il nuovo percorso di laurea triennale in “Informatica per le Aziende Digitali L-31” il cui piano di studi è già visionabile all’interno dell’apposita sezione del nostro sito. La nuova laurea triennale si pone l’obiettivo di fornire agli studenti competenze teoriche, metodologiche, sperimentali ed applicative nelle aree fondamentali dell’informatica e competenze innovative, particolarmente richieste dal mercato del lavoro, nell’ambito delle tecnologie informatiche e della gestione dei dati. Poiché i dati e le informazioni sono utilizzati in modo sempre più pervasivo nella interpretazione, previsione e gestione di un vasto insieme di fenomeni, le conoscenze e le competenze fornite da questo nuovo corso di laurea si applicano ad un contesto potenzialmente ampio di discipline nelle scienze sociali, economiche e giuridiche.

Per l’Universitas Mercatorum invece partirà un percorso di laurea magistrale in “Comunicazione Digitale e Marketing LM-59” che ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d’impresa e nella gestione delle campagne di marketing, anche mediante le nuove tecnologie multimediali, con una particolare attenzione alle strategie e alle tecniche digitali e social.

Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze nei settori della comunicazione digitale e multicanale, dell’organizzazione e promozione di eventi, della responsabilità sociale d’impresa, del marketing e del web marketing, dell’economia e delle strategie aziendali, della progettazione e gestione in ambiti specifici (brand, eventi, sponsorship, fundraising, ecc.).

Il corso risponde alla necessità di formare professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi veicolati con media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nel coordinamento di gruppi professionali eterogenei in cui sono presenti tutte le competenze necessarie per la progettazione, l’implementazione e la gestione di prodotti comunicativi digitali; egli possiede, inoltre, una formazione multidisciplinare che integra linguaggi e modelli del mondo ICT con quelli della legislazione e della giurisprudenza del settore digitale, della creazione di contenuti redazionali dedicati, dell’analisi di mercato e dell’utilizzo di Big Data.

Per entrambi i nuovi corsi di laurea, Sos Formazione, in qualità di centro autorizzato Pegaso e Mercatorum, mette a disposizione i suoi tutor sia per l’attività di orientamento iniziale sia per tutto il percorso universitario sino al completamento degli studi.

Anche per questi corsi inoltre sono applicabili le diverse agevolazioni economiche previste e a noi riservate che consentono di abbassare il costo della retta annuale fino a 1500 euro per ogni anno accademico, con un risparmio che va dal 33% al 50%.

Per maggiori informazioni puoi scriverci via mail a info@sosformazione.it oppure via WhatsApp al 3496709595

Vuoi procedere all'iscrizione?

Per iscriversi al corso compilare il modulo sottostante in ogni sua parte.
Dopo l’invio sarà contattato da un nostro referente che le fornirà tutte le indicazioni necessarie per completare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni e assistenza chiamare il 3496709595 oppure inviare un’email a info@sosformazione.it